cinéma mon amour 2

 

vite

Le vite degli altri è un film particolarmente interessante almeno per due motivi: innanzitutto perché descrive – a mio avviso – magnificamente l’atmosfera della Repubblica democratica tedesca, trasportando noi spettatori in un ambiente nel quale il sospetto diventa l’alimento principale di ogni strato della popolazione; e poi perché dimostra come qualsiasi sistema totale di controllo sia irrimediabilmente incontrollabile.

Le (oltre) due ore di visione passeranno rapidamente. Le sensazioni che susciterà la pellicola no.

4 risposte a “cinéma mon amour 2

  1. Non lo conoscevo… devo rimediare! :0)

  2. mmmm
    mi interessava vedere questo film…ora mi hai convinto :-))

  3. Oddio, già il mio amore mi assedia col cinema, adesso anche tu 🙂

    E’ una congiura…?

  4. @ lu: è uscito venerdì … io lo consiglio a tutti 🙂
    @ disperso: incrocio le dita … tengo alla mia reputazione di cinefilo (potrebbe essere l’unica sopravvissuta) 😀
    @ lodger: potrei mai congiurare contro tanta grazia? (l’assedio cinematografico mi piace: faccio lo stesso per andare a teatro il più spesso possibile) 😉

Rispondi

