pazzi per il teatro?

Ho una smodata passione per il teatro (da spettatore, beninteso); se poi nella stessa settimana mi capita di vedere tre spettacoli come questi …

giovedì

La casa di Bernarda Alba (F. Garcia Lorca – 1936 – tradotto in napoletano da Fortunato Calvino). La lotta tra il rispetto delle regole e la voce della passione nella (ottima) interpretazione di sei (bravissime) attrici (Cristina Donadio e Ivana Maione le più intense), accompagnate dal gruppo Faraualla.

sabato

Tartufo (Molière – 1664 – nella traduzione di Cesare Garboli). La lettura di Carlo Cecchi ( 😀 ) del gioco della simulazione … un solo commento: Licia Maglietta ti amo 🙂 –

domenica

Le serve (J. Genet – 1947). Claire (Annamaria Guarnieri) e Solange (Franca Valeri) … non aggiungo altro … (bello anche il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere).

Beh, la prossima settimana può cominciare

4 risposte a “pazzi per il teatro?

  1. anke io sono pazzo per il teatro (dirai kissene…) ma passando di qua..ho deciso di fartelo sapere…
    non ho ancora avuto la fortuna di vedere la casa bernarda alba ma ho il letto diverse volte il testo e lo trovo di una bellezza unica.
    tartufo l’ho visto un paio di anni fa…
    e un pezzo delle serve di genet l’ho addirittura fatto!! ho studiato un pò di recitazione teatrale e fu uno spasso esercitarsi su un capolavoro di genet..certo non credo che annamaria guarnieri avrebbe apprezzato…quanto è brava quella donna…

  2. chissene … si potrebbe dire per ogni parola scritta su qualsiasi blog …
    a me interessa, comunque 😀
    tre spettacoli diversi tra loro (per il testo, la messa in scena) ma tutti accomunati dalla bravura delle interpreti …
    … complimenti per il coraggio di recitare in pubblico 🙂

  3. Meritiamo una recensione della Valeri almeno!!! 🙂

  4. La recensione è già nell’articolo de La Stampa. La sensazione che ho provato da spettatore è quella di vedere in scena un nuovo spettacolo; fedele al testo e alle note di regia dello stesso Genet, ma innovativo nel tirare fuori lati ‘oscuri’ dei personaggi … grazie a tre grandi attrici 😀

Rispondi

